Lavoriamo affinché ogni minore abbia un futuro
My Way Community International è la Community Psico-socio assistenziale che a titolo gratuito e volontaristico in tutto il mondo aiuta i minori abbandonati, orfani, minori con problemi di giustizia, disagiati e le donne-mamme vittime di Violenza di genere per favorire l’aumento della loro autostima, sicurezza e inserimento sociale.
My Way Community International è Il Presidio Psico-Sociale di accoglienza e assistenza sicuro e favorevole per i minori abbandonati, orfani, minori con problemi di giustizia o disagiati e le donne-mamme vittime di violenza, su cui poter contare quando se ne ha di bisogno, per prepararsi al futuro.
I professionisti di My Way Community International sono degli attivisti esperti e qualificati che gestiscono con passione, coerenza e professionalità l’emergenza determinata dalla violenza subita dalle donne e il fenomeno dei minori abbandonati e disagiati, utilizzando le Linee Guida e la Carta dei Servizi OMS, Ministeriali e Protocolli certificati internazionali.
My Way Community International opera in tutto il mondo nell’interesse dei minori deboli, disagiati, con problemi di giustizia, abbandonati, orfani e delle donne-mamme vittime di violenza.
E’ la chiave per tutti quegli attori pubblici e privati che inquadrano la produzione di valore sociale in un modello di sviluppo orientato a principi di solidarietà, condivisione e interesse, dedicati esclusivamente al futuro dei disagiati e sfortunati a cui la vita ha riservato un destino non generoso.
Le iniziative socio-assistenziali di My Way Community International, sono uno strumento che coinvolge tutti i volontari e i protagonisti in prima persona, tendendo a stimolare le amministrazioni locali, nazionali e internazionali a ricercare forme nuove, anche normative, in risposta a tutte le esigenze e problemi.
Cosa facciamo
My Way Community International sostiene in tutto il mondo progetti propri, con lo scopo di individuare e supportare i bisogni dei deboli e disagiati, creando attraverso delle soluzioni innovative, interventi multidisciplinari efficaci, diretti ed immediati.
I nostri obbiettivi
My Way Community International offre ai minori da 0 a 18 anni dei servizi Multidisciplinari attraverso l’utilizzo delle Linee Guida, della propria Carta dei Servizi, con una programmazione pianificata per sostenere il soggiorno dei minori e donne mamme vittime di violenza, fino al momento dell’uscita dalla Community.
Programmare il periodo post-accoglienza il prima possibile, e in ogni caso, molto tempo prima che Il minore lasci la struttura
Garantire un adeguato sostegno finanziario legato al lavoro, allo studio, all’accesso ai servizi, alle cure mediche per tutti quei giovani che lasciano la Community di My Way Community International
Crediamo e continuiamo a credere che civiltà significhi, prima che progresso economico, una organizzazione sociale attenta ai bisogni di tutti con uno sguardo particolarmente attento e rivolto ai più deboli e ai ragazzi in difficoltà.
My Way Community International è pensata per costruire un nuovo futuro e soddisfare i bisogni delle donne vittime di violenza e dei minori abbandonati, orfani, con problemi di giustizia e disagiati in una struttura autonoma adeguata, innovativa, dinamica e accogliente.
Il piano di supporto e assistenza Psico-clinico-sociale, è una delle specificità del servizio sociale multidimensionale offerto da My Way Community International ai minori e alle donne mamme vittime di violenza, perché ogni volta che si pone in essere il processo di aiuto all’utente, non si può mai prescindere dal lavoro, sia con le istituzioni per ottenere risorse, sia con il territorio per ricercare e/o promuovere reti di solidarietà e gruppi di aiuto reciproco.
My Way Community International all’interno delle proprie Community offre al minore e alla donna mamma, la possibilità di essere accolti temporaneamente in un ambiente che garantisce una risposta alle proprie esigenze di crescita e di Sviluppo Psico-sociale.
GENITORIALITÀ SOCIALE
Garantire pari opportunità e qualità assistenziale dignitosa ai minori, offrendo accoglienza a titolo gratuito in varie tipologie di servizi:
- Pronta accoglienza semi-residenziale;
- Gruppo famiglia-appartamento;
- Appartamenti in semi-autonomia;
- Struttura comunitaria;
- Inserimento nella Community per madre e figlio;
- Centro diurno polifunzionale;
- Strutture protette;
- Centro antiviolenza.
Piano Sociale Multifunzione
L’area dedicata agli ospiti all’interno della Community, raggruppa i servizi multidisciplinari programmati da My Way Community International a favore dei disagiati
Servizi psico-socio-assistenziali
My Way Community International predispone per ogni ospite un programma di attività personalizzato e modulato in base ai disagi, alle problematiche e ai punti di forza, avvalendosi di moduli specifici che hanno come interventi costanti il trattamento psicoeducativo e abilitativo/riabilitativo.
Servizi psico-socio-assistenziali
La procedura prioritaria disposta all’interno delle Community per prestare la prima assistenza psico-clinica a tutti gli ospiti, per avviare tempestivamente le prime procedure con i Servizi territoriali, Ospedali, Comuni, Tribunali e per offrire la prima accoglienza specializzata e qualificata a loro tutela.
Family Community
E’ il luogo dell’accoglimento, della sosta, del riposo e protezione, per recuperare energie e prepararsi al futuro, creando una base sicura da cui ripartire. Family Community è una struttura educativa e assistenziale di tipo residenziale e semiresidenziale con funzioni e caratteristiche di tipo familiare.
Community Work
Il piano di supporto e assistenza Psico-clinico-sociale è una delle specificità del servizio sociale multidimensionale offerto agli ospiti, perché ogni volta che si pone in essere il processo di aiuto all’utente, non si può mai prescindere dal lavoro, sia con le istituzioni per ottenere risorse, sia con il territorio per ricercare e/o promuovere reti di solidarietà e gruppi di aiuto reciproco.
Anche io ci sono e appartengo
Il Laboratorio Sociale è un progetto di impegno per favorire l’inclusione sociale, l’intervento e il supporto che si sviluppa all’interno della Community, per rispondere con le attività didattiche e formative programmate, ai bisogni di socialità di grandi e piccini ospiti di My Way Community International.
Park Bio
Un ambiente disposto all’interno del Parco della Community, dove si vivrà un’attività formativa, lavorativa e di sviluppo dedicata agli ospiti attraverso il contatto diretto con gli animali e la natura, stimolando le fasi di crescita, per assumere che la consapevolezza del tempo e del lavoro da impiegare, sono necessari per ottenere i risultati.
Una risposta ai loro bisogni
Le iniziative progettuali rispondono ai bisogni dei minori e delle donne-mamme
EVOLUZIONE SOCIALE
EVOLUZIONE SOCIALE
PROGETTO SOCIALE
PROGETTO SOCIALE
COSTRUIAMO INSIEME IL LORO FUTURO
Grazie a te potremmo aiutare i bambini abbandonati, orfani e le loro mamme, abbiamo bisogno del tuo prezioso AIUTO per lo sviluppo dei nostri PROGETTI
My Way Community International: un Progetto Sociale ad-hoc per il minore che ha problemi con la giustizia, offrendo la possibilità di intraprendere o completare, laddove interrotti percorsi di studio per colmare le lacune e poter conseguire il diploma di scuola media inferiore o superiore, attività sportive, attività ludico ricreative in linea con la loro età adolescenziale e pone le basi per preparare un’attività professionale, per accompagnare il minore all’autonomia lavorativa e relazionale per il futuro.
Il Progetto Sociale costituisce un modello innovativo ed inclusivo di Comunità educativa-residenziale, idoneo all’accompagnamento ed al reinserimento sociale dei minori sottoposti a Decreto del Tribunale per i Minorenni sia in ambito penale (DPR448/88), sia in ambito civile, attraverso un adeguato processo riabilitativo e formativo.